INFORMAZIONI LA CITTA' COSA FARE GASTRONOMIA VARIE



Gite organizzate
Visitare una città con un patrimonio ricco come quello di Strasburgo non è semplice. Non solo ai turisti ma anche ai residenti potrebbe venire la voglia di scoprirne un aspetto particolare, visitando i sotterranei, conoscendo i personaggi celebri, le insolite rovine, la cattedrale e i suoi misteri. Le escursioni e le visite a tema su aspetti diversi non sono altro che un modo diverso di visitare e conoscere Strasburgo.

"Etait Une Fois La Ville..." (C'era una volta una città...)
Questa escursione interattiva e divertente nel patrimonio storico alsaziano si basa sul principio dei Jeux de Pistes, una sorta di gioco dell'oca di gruppo per far scoprire l'Alsazia sviluppando lo spirito di competizione in un'atmosfera amichevole.

Sono proposti e disponibili tutto l’anno diversi percorsi personalizzati e consigliati ai gruppi: congressisti, viaggi premio, aziendali, scuole, ecc... Percorsi attuali sono: i quartieri di Strasburgo (Petite France, istituzioni europee, ecc.); le città alsaziane (Strasburgo, Obernai, Colmar, ecc.); le vigne dell’Alsazia.
Per informazioni:
6, place des Chèvres
67000 Strasbourg
Telefono: 03 88 31 05 25
Sito web: www.iletaitunefoislaville.com



"Les Rallyes d’aglaè"
Scoprite in maniera conviviale, originale, divertente e interattiva la Route des Vins, la gastronomia e i vini alsaziani. Per due ore, muniti di uno stradario, scoprirete i temi trattati, le città da visitare e le vigne.

Infine, Aglaé può organizzare anche una gite alle cantine con degustazione. I percorsi si rivolgono ai singoli e alle famiglie; ai gruppi aziendali su prenotazione (minimo 10 persone); alle scuole e ai centri ricreativi. È possibile organizzare qualsiasi tipo di percorso (a piedi, in auto, bici, ecc.) e cacce al tesoro per aziende, congressi, incentivi.
Per informazioni:
Località: Strasburgo; Obrenai; Ribeauvillé; Dambach-la-ville; Turckheim
Telefono: 03 88 47 36 71
Sito web: www.rallyes-aglae.com


La visita a piedi commentata con guida audio è disponibile in 5 lingue: francese, tedesco, inglese, italiano, spagnolo, olandese, greco, russo, ceco, ucraino, lituano e giapponese. La durata è di circa 1h30. Il vantaggio è permettere al turista di visitare il centro storico con i propri ritmi e a qualsiasi ora. Si può vedere tutto in una volta oppure fermarsi nella terrazza di un cafè. Consigliata alle persone indipendenti che non amano le visite di gruppo. La tariffa, calcolata su quella delle escursioni con guida, permette di visitare la città a un prezzo molto abbordabile; chi acquista lo Strasbourg-Pass ha diritto a uno sconto del 50%.

L’opuscolo in omaggio, allettante nella presentazione e completo di una cronologia e di tante immagini corrispondenti alle tappe del percorso, sarà sicuramente per il visitatore un gradito ricordo di Strasburgo. Questa città ha tanto da dire: il passato, l’architettura, l’arte, le tradizioni, i personaggi illustri. Ogni quartiere, ogni palazzo, richiama l’intensa storia di questa città che nel 1988 ha celebrato i 2000 anni dalla fondazione ed è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.

Per gli appassionati di storia 70 guide certificate rispondono all’appello che con le loro spiegazioni e i loro commenti vi faranno amare la città e la sua regione. Le guide si possono richiedere per posta, fax o e-mail. L’Ufficio turistico di Strasburgo e della regione ha elaborato un sistema informatico di gestione dell’agenda delle guide. Poiché funziona in tempo reale, permette di rispondere alle richieste in tempi molto stretti.
L'EUROPA MONUMENTI CHIESE MUSEI
Copyright 2007 Strasburgo.EU - all rights reserved - Privacy Policy